I libri di Alessandro Margheriti

onyrium

ONYRIUM (Romanzo fantasy - Delos Digital, 2023)

Dopo un’estate noiosa, l’anno scolastico per Angie inizia con una sorpresa. In classe incontra Sammy, un nuovo compagno dal carattere solitario e un passato misterioso. Ma chi è davvero Sammy Nelson? È il ragazzo gentile e carino, l’artista e appassionato lettore di fantasy? Oppure è un tipo pericoloso da cui stare lontani? In realtà Sammy nasconde un segreto: ha il potere di accedere al Regno dei sogni. Ma quando l’Unicorno Rosso minaccia di sospendere il rifornimento di Onyrium, la sostanza di cui sono fatti i sogni, Sammy sarà costretto a chiedere aiuto ad Angie. Solo se resteranno uniti potranno salvare il mondo dagli incubi.

NESSUN'IRIDE DOPO LA PIOGGIA (Racconti - Bakemono Lab, 2023)

Nella vita prima o poi tutti affondano nel vuoto di un'assenza. Superare il dolore a volte sembra impossibile. Negli otto racconti di questa raccolta i protagonisti, alle prese con vari momenti della loro vita, lo affrontano in modo differente: c’è chi non riesce ad accettarlo, chi preferisce rifugiarsi nella nostalgia e c’è perfino chi invoca l’Apocalisse. L’importante è non farsi troppe illusioni, non fidarsi di false promesse, della comparsa di improbabili arcobaleni.

Nel cuore di Icaro

NEL CUORE DI ICARO (Romanzo - Bakemono lab, 2021)

Icaro, un adolescente gracile e svagato, nel suo villaggio ha fama di essere un po’ strambo da quando, giovanissimo, si è lanciato da un albero convinto di poter volare. Isadora è una ragazza entusiasta ma ingenua, perdutamente innamorata di Icaro; è determinata a stargli accanto ad ogni costo, divenendo sua complice silenziosa. Ilearte è il migliore amico di Icaro, compagno di giochi e avventure; il loro rapporto è scandito da slanci fraterni, litigi e incomprensioni. Attraverso la scoperta e l’affermazione della propria sessualità, Icaro rimane prigioniero del suo amore per il volo e del desiderio irrefrenabile che lo spinge verso un amore impossibile. Quanto puoi avvicinarti al Sole prima di perderti nella sua luce?